Bicicoruña è il servizio di prestito di biciclette che il comune di A Coruña mette a disposizione dei cittadini. Un’ottima idea se vi piace andare in bici oppure semplicemente per spostarvi da una parte all’altra della città.
Come funziona?
Ci sono 19 stazioni sparse per la città, dove potrete prendere o lasciare una bicicleta con la vostra tessera. L’orario d’utilizzo è il seguente:
orario estivo (aprile-ottobre): lunedì alla domenica 7:30-22:30
orario invernale (novembre-marzo): lunedì alla domenica 7:30-21:00
I giorni 24 e 31 dicembre, il servizio funziona fino alle 14:00. Invece i giorni 1 gennaio, 6 gennaio e 25 dicembre non funzionerà.
Potete usare la bicicleta per un massimo di 2 ore di fila. Se intendete pedalare per più tempo, vi conviene posteggiare la bici in una delle stazioni per 5 minuti e riprenderla, avrete altre 2 ore di tempo a disposizione.
Quanto costa?
Per i possesori della tessera Millenium, il servizio costa 30€ all’anno.
Altrimenti, bisogna fare la tessera Bicicoruña, al costo di 10€ al mese.
Come iscriversi?
Se avete la tessera Millenium, potete iscrivervi direttamente dal sito di Bicicoruña, compilando l’apposito form ed inviando un bonifico al numero di conto che troverete sul sito.
Potete anche iscrivervi di persona, andando negli uffici di Bicicoruña, che si trovano al 1º piano della Casa del Agua (accanto allo stadio), in orario 10:00-13:00. Dovrete compilare il modello cartaceo e mostrare un documento d’identità valido. Chi non ha la tessera Millenium, dovrà andare di persona per fare la tessera Bicicoruña.
Bicicoruña sul cellulare
Bicicoruña è un servizio molto comodo ed economico, che vi consigliamo vivamente. Sappiate che c’è un’app utilissima per vedere dove sono le stazioni, con tanto di cartina, quante bici sono presenti e quanti posti liberi rimangono ad ogni stazione.
Adesso che siamo pronti, a pedalare!
Foto | Buongiorno A Coruña e Bicicoruña
No hay comentarios