Oggi vorremmo parlarvi di TIMPIK, un’applicazione molto utile per gli sportivi e non, che vi permetterà di organizzare e/o partecipare a 74 tipologie differenti di sport… Sì, avete letto bene 74!!!
Come funziona
L’uso è semplicissimo. Bisogna iscriversi, prima di tutto, e scegliere gli sport a cui si è interessati e la città dove volete svolgere la vostra attività fisica ;-) Subito compariranno i prossimi eventi riguardanti gli sport scelti. Segnatevi in quelli che più vi piacciono! Per gli eventi già pieni, potete segnarvi in lista di attesa, e se un posto si libera, potrete prenotarvi per partecipare.
Gli eventi
Gli eventi compaiono su un calendario a scorrimento. Ognuno è completo di tutte le info necessarie: data, luogo, orario, lista dei partecipanti, eventuale costo, ecc.
Ogni evento ha anche un suo forum dove potete postare i vostri quesiti, dubbi e persino chiedere un passaggio.
In alcuni casi, come per esempio in una partita di calcio, bisogna pagare per l'utilizzo del campo (tranquilli, i prezzi sono veramente bassi). Questo si può fare in due modi:
- i partecipanti pagano in contati lo stesso giorno dell’evento- i partecipanti pagano online la parte corrispondente
Ci piace perché
- È un app completamente gratuita. L’unica cosa da pagare e l’eventuale noleggio del campo corrispondente –se serve–.
- Se non trovate un evento che vi piace, potete crearlo voi stessi! Si possono creare addirittura eventi privati a cui sarà possibile accedere soltanto su invito.
- Vi da la possibilità di conoscere nuove persone e fare amici.
L’idea di TIMPIK è basata sul “rispetto” e la “sportività”.
Rispetto perché, anche se c’è la possibilità di eliminarsi da un evento, si spera che uno abbia il buon senso di farlo in tempo da poter dare a qualcun altro la possibilità di segnarsi ed organizzarsi.
Sulla sportività perché ad ogni evento ci si partecipa con lo spirito di divertirsi, giocare e non di creare discussioni e litigi.
Questa fantastica applicazione è stata creata da 6 ragazzi e la trovate sia sul web http://www.timpik.com/ che come app per Apple e Android.
Foto | Timpik e Buongiorno A Coruña
Foto | Timpik e Buongiorno A Coruña
No hay comentarios