Un vecchio terreno militare, punto difensivo della città, diventò anni fa uno dei parchi più noti di A Coruña. Il parco del Monte de San Pedro è oggigiorno una bellissima e curatissima zona con giardini, sentieri, uno stagno e persino un labirinto dove non è affatto facile trovare l’uscita. Inoltre l’antica occupazione militare ha lasciato la sua impronta sotto forma di cannoni, rifugi e missili; un’attrazione per i visitatori che possono toccare con le proprie mani e vedere di persona questi imponenti attrezzi.
Il Monte de San Pedro è anche una veranda sull’oceano che, grazie alla sua posizione, regala viste mozzafiato della città e dei suoi principali punti di interesse turistico, come la Torre de Hércules, le spiaggie di Riazor e Orzán, l’Aquarium Finisterrae o la Domus. Il contrasto fra il verde dell'erba ed il blu del mare e del cielo, vi rimarranno nella memoria.
L’ascensore panoramico
Come se tutto questo non bastasse, nel 2006 è stato costruito un elevatore panoramico che collega il parco del Monte de San Pedro con il lungomare sottostante. L’elevatore, a forma di palla di vetro, è completamente trasparente, permettendo così di godere delle viste ancor più impressionanti.
Come arrivare
Il parco del Monte de San Pedro si trova su un colle nella zona ovest della città, dopo il quartiere Los Rosales. Per arrivare potete prendere gli autobus 12 o 14 e poi fare un pezzo a piedi. Se avete la possibilità di recarvi in macchina, potrete lasciarla nel parcheggio gratuito che c'è all'interno.
Monte de San Pedro s/n. 15011 A Coruña
☏ 881 916 841
Autobus 12 · 14
Parcheggio gratuito
Orari di apertura del parco:
Orario invernale (1 ottobre – 30 aprile):
lunedì al giovedì e domenica 11-20 // venerdí e sabato 11:00-22:00
Orario estivo (1 maggio – 30 settembre):
lunedì alla domenica 10:00-22:00
Foto | buongiorno A Coruña, Jose Luis Cernadas Iglesias, Javi Barceló
No hay comentarios