Come cercare un appartamento in affitto alla Coruña

La prima cosa che si cerca quando ci si trasferisce in una nuova città è sicuramente l’alloggio. Alla Coruña ci sono diverse opzioni per cercare un appartamento o stanza in affitto: i portali di annunci, le agenzie immobiliari e gli annunci di per sé.

Ci sono tanti portali web di annunci, ma i più forniti sono sicuramente Fotocasa, Idealista e Enalquiler. In tutti e tre i siti puoi fare una ricerca in base alla zona, al prezzo e alle caratteristiche dell’abitazione (ascensore, riscaldamento, garage…). E la cosa più importante, puoi vedere delle foto. Considera però che spesso l'informazione sull'ubicazione degli appartamenti non è molto fedele alla realtà; su alcuni annunci vedrai scritto "zona centro" quando l'appartamento si trova, che ne so, a Montealto, oppure "zona Corte Inglés" e in realtà si trova a Los Castros. E' bene controllare sempre la via precisa.

cercare un appartamento in affitto alla Coruña nei portali web


Con le agenzie immobiliari prima era difficile trovare appartamenti in affitto poiché lavoravano principalmente sulle vendite. Oggigiorno, con la crisi, anche loro hanno dovuto adeguarsi al mercato e la maggior parte hanno un buon numero di opzioni in affitto. Queste agenzie, a differenza di come succede in altre città, non ti chiederanno una mensilità o percentuale. Di solito è il proprietario che paga qualcosa in base al prezzo dell’appartamento. Quindi ti consiglio vivamente di diffidare di quelle che vi chiedono soldi in cambio di farvi vedere delle case, per quanto sembrino convenienti.

cercare un appartamento in affitto alla Coruña nelle agenzie immobiliari


Un’altra valida opzione per cercare un appartamento in affitto è quella di girare per la città cercando annunci sulle finestre dei palazzi. Sono tanti i proprietari che mettono un cartello con il numero di telefono e le parole "SE ALQUILA". Tieniti pronto a fotografare l’annuncio o a scriverti il numero di telefono per chiedere più informazioni.

cercare un appartamento in affitto alla Coruña

Ecco, adesso sei pronto per cercare un appartamento in affitto alla Coruña. In bocca al lupo!

Hai trovato un appartamento che ti piace? Allora ti consiglio di leggere il post su Cosa guardare prima di affittare un appartamento alla Coruña.

No hay comentarios