La valigia estiva per A Coruña

La valigia estiva per A Coruña

Finalmente è arrivata l'estate e qui alla Coruña siamo pronti ad accogliervi numerosi per le vostre vacanze. Siccome in molti ci chiedete cosa mettere nella valigia, vi abbiamo preparato un bel elenchino che vi risulterà molto utile:


· Un giubbino ed un maglioncino leggeri. È estate, certo, ma siamo sempre in riva all’oceano. Questo significa che c’è sicuramente un po’ di vento. In particolare la sera, quando manca il sole a riscaldarci le ossa, serve qualcosa per coprirsi.

· Occhiali da sole.

· Un paio di scarpe chiuse. Il bel tempo non è mai scontato qui alla Coruña, neanche d’estate, perciò un paio di scarpe chiuse vi salveranno in caso di pioggia.

· Infradito, costume da bagno, telo da mare, insomma, tutto l’occorrente per godervi le spiagge della Coruña.

· Crema di protezione solare e doposole. Non pensiate che qui il sole non brucia soltanto perché le temperature non sono altissime. 

· Adattatore per le prese di corrente, solo se portate con voi spine a tre punte. Le prese in Spagna sono in genere come quelle italiane, ma hanno soltanto due bucchi.

· La TEAM, ovvero la Tessera Europea Assistenza Malattia, che trovate sul retro della vostra tessera sanitaria. Vi servirà in caso abbiate bisogno di cure mediche durante il vostro soggiorno alla Coruña.

· Pasticche per la sbornia. L’Albariño freddo bevuto con il pesce ed i shott di licor café, crema de orujo e aguardiente dopo cena vanno giù che è una meraviglia. Ma il giorno dopo risale tutto direttamente alla testa.

Ed infine, ricordatevi di dare una nuova letta a buongiorno A Coruña per segnarvi tutti i posti che volete vedere.

Buona giornata!

No hay comentarios