Le scogliere di Loiba

buongiorno A Coruña - Scogliere di Loiba

Le scogliere di Loiba sono un posto di straordinaria bellezza, uno di quei luoghi incantati che pensi non possano esistere nella realtà. E invece eccolo qua!

Loiba è un piccolo paese che appartiene al comune di Ortigueira in provincia di A Coruña, quasi al confine con Lugo. La sua costa con ripide pareti di roccia e piccole spiagge deserte è diventata negli ultimi anni visita obbligata per gli amanti della natura, e non solo.

La zona offre un paessaggio completamente naturale, senza segni di passaggio umano. Le scogliere sono molto ripide ed il mare con la sua forza erode le rocce creando delle cave chiamate furnas (quella più famosa è Penafurada).

Pena Furada-Cabo Ortegal

Dai belvederi potrete godere delle viste mozzafiato con le altissime scogliere sotto i piedi ed il mare infinito davanti a voi.

La migliore panca al mondo


Qualche anno fa, un abitante della zona decisse di piazzare una panca di legno in uno dei belvederi, proprio sopra la scogliera. La panchina, poi conosciuta come “la migliore panca al mondo” venne ripresa in un famoso scatto selezionato dall’UNESCO durante il contest fotografico «The World at Night».

buongiorno A Coruña - La migliore panca al mondo

Come arrivare alle scogliere di Loiba


Treno
A Loiba c’è una fermata della rete ferroviaria FEVE (Ferrocarriles de Vía Estrecha) che parte da Ferrol. Da lì ci sono circa 2,5km a piedi per raggiungere le scogliere di Loiba.

Macchina
Ci si può arrivare tranquillamente in macchina, parcheggiandola nelle stradine che arrivano vicino alle scogliere.

Scogliere di Loiba


· Loiba (Ortigueira, A Coruña)

· http://www.turismoortigueira.com

· Raggiungibile in:
  - treno
  - macchina


Foto | buongiorno A Coruña, Alfredo González, Dani Caxete

No hay comentarios