Una notte all'albergo Meliá María Pita

buongiorno A Coruña - Albergo Meliá María Pita

Qualche tempo fa abbiamo passato una notte all’albergo Meliá María Pita di A Coruña, un piccolo lusso di quelli che ci si può concedere ogni tanto. Da quel stupendo quanto breve soggiorno è nata l’idea di scrivere questo post. Eh si, cari amici, perché una notte di albergo non è solo una notte di albergo, è anche un’esperienza che vale la pena di godersi. Ecco le prove…

Il Meliá María Pita è un albergo a 4 stelle che si trova sul lungomare, in una posizione ottima e molto centrale. Infatti, da lì potete raggiungere a piedi in pochi minuti molti posti interessanti, per mangiare, bere o visitare la città.

buongiorno A Coruña - Albergo Meliá María Pita

La camera dove abbiamo soggiornato era una doppia con bagno al 6º piano. Arredo moderno e molto accogliente, non enorme ma più che sufficiente. Il letto matrimoniale era veramente comodo, tanto che ci saremmo portati via volentieri lenzuola e cuscini, è stato come dormire su una nuvola. Il bagno era molto spazioso e aveva una vasca gigante ideale per un bel bagno (segno per la prossima occasione).

Ma la parte migliore è stata, ovviamente, il panorama: le vedute della città, le spiagge, il mare, il monte di San Pedro… sono spettacolari, da rimanere seduti davanti alla finestra per ore.

buongiorno A Coruña - Albergo Meliá María Pita

Il nostro soggiorno includeva la colazione a buffet, servita al piano terra. Qua ci siamo lasciati prendere dalla gola: pane tostato, affettati, marmellate e pomodoro da spalmare sopra, frutta intera o tagliata, muffin, brioche e torte, uova sode, fritte o strapazzate, formaggi e salmone affumicato, cereali, yogurt, succhi di frutta… Un paradiso per gli amanti delle colazioni come noi.

buongiorno A Coruña - Albergo Meliá María Pita

Giusto due appunti negativi: la scelta di thé era piuttosto povera, e non c’era nessun succo fresco (una spremuta di arance, per esempio). In compenso mi ha fatto piacere trovare alcuni piatti tipici, come la tarta de Santiago o la empanada e, devo dire che le uova strapazzate mi sono sembrate ottime.

Dopo la abbondante colazione ci siamo goduti le ultime ore guardando la tv dal morbido lettone e leggendo i giornali sui divanetti all’ingresso.

Nel complesso ritengo che i prezzi non siano eccessivi considerato il servizio, quindi mi sento di consigliare questo albergo a chi cerchi qualcosa in più durante il suo soggiorno a La Coruña.

Foto | Tripadvisor, Meliá María Pita

No hay comentarios