La valigia invernale per A Coruña

buongiorno A Coruña - La valigia invernale

Che per caso state pensando di fare un salto alla Coruña quest’inverno? Se conoscete la città ed il clima galiziano, saprete sicuramente cosa non deve mancare nella vostra valigia. Ma se è la prima volta che venite da queste parti d’inverno, pensiamo di potervi dare una mano.

Ecco a voi cosa non deve mancare nella vostra valigia invernale per A Coruña:

- Un piumino o cappotto impermeabile. Le possibilità di beccare la pioggia sono alte e rimanere a casa o in albergo ad aspettare che smetta per uscire è fuori discussione. Venite attrezzati!

- Scarponi o stivali anch’essi resistenti all’acqua. Se non volete girare la città con i calzini bagnati, e beccarvi un raffreddore sicuro, ecco, questo vi serve.

- Una sciarpa che proteggerà la vostra gola dal vento freddo.

- L’ombrello pieghevole da portare nello zaino o borsa, da usare unicamente quando c’è poco vento (altrimenti lo vedrete volar via presto).

- Abbigliamento a cipolla. Qui piove molto, ok, e fa anche freddo d’inverno, ma non siamo nel nord Europa. Le temperature difficilmente scendono dagli 8º ed il tempo è così mutevole che un giorno sentirete tanto freddo e l’altro un sole luminoso vi farà guardare storto il vostro maglione da 2 kg.

- La TEAM, ovvero la Tessera Europea Assistenza Malattia, che trovate sul retro della vostra tessera sanitaria. Vi servirà in caso abbiate bisogno di cure mediche durante il vostro soggiorno alla Coruña.

- Adattatore per le prese di corrente, solo se portate con voi spine a tre punte. Le prese in Spagna sono in genere come quelle italiane, ma hanno soltanto due buchi.

- Pastiche per la sbornia. Uno shott di licor café, crema de orujo o aguardiente dopo cena. Un bicchiere di queimada per riscaldarci. Un paio di cocktail la sera. E il giorno dopo, siete uno straccetto.

E non vi scordate di salvarvi la mappa di buongiorno A Coruña!

No hay comentarios